Pieroni nel Comitato dei consumatori utenti (Crcu)
Il consigliere Pd: “Incarico che ricevo con soddisfazione. Porterò tutta la mia esperienza istituzionale. Oggi come non mai i cittadini devono essere tutelati”. Pieroni entra a far parte del comitato che si occupa di educazione e informazione dei consumatori regolato dalla legge regionale del 2008 ‘Norme in materia di tutela e difesa dei consumatori e degli utenti’.
“Colgo con soddisfazione e come un’opportunità la possibilità di far parte in questa legislatura del Comitato consumatori e utenti della Toscana: un organismo nel quale sarà mia premura rappresentare i cittadini toscani e portare la mia esperienza istituzionale”. Il Comitato nato con l’obiettivo di supportare le politiche regionali di tutela e difesa dei consumatori e degli utenti, oggi, forse come non mai, svolge un ruolo prezioso a servizio delle comunità, a salvaguardia della tutela dell’igiene e dunque della salute nei processi produttivi e di consumo.
“Viviamo un tempo inedito in cui abitudini e stili di vita di tutti noi sono stati evidentemente modificati, in cui spesso situazioni di emergenza, disuguaglianza e fragilità si sono aggravate. Come rappresentanti delle istituzioni è nostro preciso dovere mettere in campo, all’interno del Crcu così come in ogni organismo e sede utile, il massimo impegno a sostegno delle fasce della popolazione maggiormente colpite e di una ripresa produttiva ed economica nel rispetto delle misure di sicurezza anti contagio, e per questo sarà fondamentale un’attività di formazione e informazione costante da portare avanti sinergicamente con i diversi attori istituzionali e sociali di tutti i territori”.
È quanto dichiara il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni a margine della sua nomina all’interno del Crcu.