Con le comunità della Bassa Val di Cecina
Momento di confronto con le comunità della Bassa Val di Cecina per il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, che ha incontrato sindaci e cittadini impegnati nella vita civica del territorio. Con lui era presente Fiorella Signorini, infermiera e capogruppo del Pd al Comune di Riparbella. Pieroni e Signorini sono candidati al Consiglio regionale in occasione delle Elezioni Regionali dei prossimi 20-21 settembre. All’incontro hanno partecipato anche la sindaca di Montescudaio Simona Fedeli e di Casale Marittimo Claudia Manzi.
“Un incontro caratterizzato da un confronto aperto e costruttivo – hanno detto Pieroni e Signorini -, arricchito dalla presenza di molti attori di questo territorio . Si tratta di una zona particolarmente pregiata, bella e suggestiva dal punto di vista ambientale e paesaggistico, oltre che storico. Un territorio rispetto al quale la Regione Toscana dovrà incrementare gli investimenti, anche per i riflessi della pandemia di Covid, rafforzando la propria attenzione su più versanti”.
“Soprattutto è necessario sostenere le amministrazioni locali – hanno proseguito -, investendo sui piccoli comuni che presidiamo questi luoghi. Dobbiamo riuscire insieme a renderli più vivibili, consentendo a chi ci abita di avere una adeguata qualità della vita, a partire dai servizi, dalla scuola, alla sanità, fino alla qualità delle infrastrutture”.
La valorizzazione dell’offerta turistica, in quanto il turismo è una voce rilevante dell’economia locale, insieme a alle produzioni di valore in ambito agronomico e agroalimentare, saranno da sviluppare ulteriormente – hanno concluso -“.
Prima dell’incontro Pieroni e Signorini hanno visitato la Salumeria Sandri, punto di riferimento della produzione e distribuzione alimentare ed occupazionale del territorio.