Con i lavoratori di Toscana aeroporti Handling

Le preoccupazioni dei lavoratori della società Toscana aeroporti handling sono più che legittime e devono essere ascoltate, in Consiglio regionale abbiamo chiesto più volte che i vertici di Toscana Aeroporti venissero a riferire sulla situazione.
La giustificazione che avanza Toscana aeroporti, di essere un’azienda quotata in borsa, non è sufficiente a negare la presenza dei vertici societari nell’Assemblea: essi dovrebbero riferire sull’attuale e complesso frangente, sulle strategie da adottare e soprattutto sulle prospettive in relazione alla vendita che è stata annunciata. Il Consiglio regionale rappresenta la Toscana, dunque tutti i cittadini, e penso che la società che gestisce il più importante e strategico sistema infrastrutturale debba renderne conto.
Ricordo che la Regione ha stanziato 10 milioni di euro a sostegno del gestore del sistema aeroportuale toscano, ma lo ha fatto anche con l’indicazione e il vincolo che queste risorse siano destinate anche al mantenimento dell’occupazione diretta e indiretta. Su questo vigileremo e chiederemo conto a Toscana aeroporti.
Andrea Pieroni,
Consigliere regionale PD
Consigliere regionale PD