Rigenerazione Urbana: oltre 5 mln di euro per i piccoli Comuni
É stata da poco approvata la delibera di giunta per stanziare le risorse destinate alla rigenerazione urbana per i Comuni al di sotto dei 15mila abitanti che vorranno riorganizzare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente, gli spazi pubblici, le aree urbane degradate, quelle dismesse da riorganizzare funzionalmente. Ma anche per quei comuni che vogliono recuperare edifici di grandi dimensioni.
Nello specifico si tratta di 5.093.086,31 milioni suddivisi in due annualità e le risorse verranno assegnate tramite bando previsto per il mese di giugno con presentazione dei progetti definitivi da parte dei comuni entro il mese di settembre.
I contributi potranno essere richiesti nel limite massimo di 800mila euro. Ciascun comune potrà fare richiesta di contributo per un solo intervento.
I contributi saranno erogati fino ad un massimo dell’80 per cento delle spese effettivamente sostenute per la realizzazione dell’intervento.
Per consultare la delibera clicca qui Delibera_n.559_del_24-05-2021
Per conoscere i criteri essenziali per l’assegnazione dei contributi guarda qui Delibera_n.559_del_24-05-2021-Allegato-A